La Buona Creanza -Associazione Culturale- Lavello

Adesione Progetto accoglienza 2011
 Centro di DocumentazioneAssociazione Michele Mancino – Onlus –
OSSERVATORIO MIGRANTI BASILICATA
 
 
L’associazione “La Buona Creanza”,  nasce con l’idea che l’arte, la musica, il teatro debbano essere oggi uno strumento per educare i giovani a visioni alternative a quelle proposte dalla comunicazione usa e getta, e di conseguenza arrivare a parlare di temi importanti.
Nel percorso da noi intrapreso ha sempre prevalso una idea scomoda di teatro, perché siamo convinti che dove non arriva la “Storia” lì può e deve sforzarsi di arrivare “l’Arte”.
In questa logica, abbiamo da sempre cercato collaborazioni importanti per sottolineare tematiche urgenti e importanti, nel nostro viaggio abbiamo incontrato il “Centro di DocumentazioneAssociazione Michele Mancino-Osservatorio Migranti Basilicata” che ha educato tutti noi ad una visione rispettosa delle diversità, alle urgenze che il nostro territorio richiede, e alle azioni piccole e grandi a seconda delle proprio competenze.
Ed è da questi nostri piccoli interventi che nasce oggi la voglia di sostenere il progetto di Accoglienza presentato alla regione, sosteniamo moralmente e fisicamente, nel limite delle nostre forze e sensibilità, il lavoro che l’OMB ha svolto e che si appresta a svolgere anche quest’anno.
Ci auguriamo che la rete di associazioni che si sta stringendo all’OMB, sia di esempio per quella politica che troppo poco e troppo male accompagna fattivamente queste tipologie di progetti.
Noi associazioni, per come potremo, saremo a fianco dell’Osservatorio e di tutti quei lavoratori che sono e potrebbero ancora di più essere, ricchezza per la nostra regione.
Ci auguriamo, quindi, che gli sforzi dell’OMB possano essere corrisposti da una azione politica, sociale ed economica adeguata al caso.
 
Distinti saluti
 
Il Presidende
Nicola Abbiuso
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.