Rete RIRVA – Campagna di comunicazi​one “Ritornare per ricomincia​re”. Newsletter

Rete RIRVA – Campagna di comunicazi​one “Ritornare per ricomincia​

re”. Newsletter

Aderenti alla Rete RIRVA Consolati dei Paesi Terzi accreditati in Italia Enti Pubblici e privati di contatto con i migranti

Inizia in questi giorni la campagna informativa “Ritornare. Per ricominciare” sul Ritorno Volontario Assistito promossa dalla Rete RIRVA.

La campagna è finalizzata a far conoscere alle organizzazioni e istituzioni che operano con i migranti e anche direttamente ai migranti stessi le opportunità che lo Stato italiano mette a disposizione di chi, trovandosi in condizione di fragilità, sceglie di tornare nel proprio paese di origine, evidenziando i riferimenti della Rete RIRVA (help desk nazionale e singole realtà aderenti nel territorio) presente in tutta Italia per promuovere una capillare informazione sulla misura e aiutare i migranti interessati ad utilizzarla.

La campagna mette a disposizione dei materiali ri-editati dai prodotti realizzati dalla precedente campagna Ritornare (az. 3.1.1. co-finanziata dal FR, annualità 2009 e Ministero dell’Interno):

–    opuscoli e locandina plurilingue              spot video 30”Lo spot video sarà trasmesso in questi giorni negli spazi di comunicazione RAI per il sociale dal 20 al 23 marzo.

Si riporta sotto la programmazione dei passaggi dello spot.

Il 27 marzo, invece, la campagna sarà presentata pubblicamente a Roma con una Conferenza Stampa, presso la sede del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali (CNOAS) partner del progetto.

Chiediamo a tutti di collaborare alla diffusione di questa campagna.

In particolare proponiamo di:

  • inserire nella home page del proprio sito il logo    della campagna o della Rete RIRVA collegato alla pagina di presentazione    della campagna (http://www.reterirva.it/campagna_RVA.asp);
  • diffondere attraverso i propri canali informativi    online (sito, newsletter, social network) lo spot video;
  • diffondere online i materiali informativi    plurilingue o, se si ha la possibilità, realizzarne delle copie a stampa    da mettere a disposizione dei migranti.

Tutti i materiali sono disponibili e scaricabili alla pagina http://www.reterirva.it/campagna_RVA.asp.
Allegati:

– Logo RIRVA e campagna (per scaricarlo selezionarlo sull’ home page del sito www.reterirva.it e selezionare la voce “salva immagine” dal menu che compare cliccando con il tasto dx del mouse) -Scheda di presentazione della campagna “Ritornare. Per ricominciare”.pdf   (si prega di cliccare sul nome dei file) – Invito a Conferenza stampa del 27.03.13.pdf  (si prega di cliccare sul nome dei file)
Per informazioni: Help Desk Ritorno, tel 0492023830, email info@reterirva.it
Si ringrazia per la collaborazione.

Il progetto Rete RIRVA – Rete Italiana per il Ritorno Volontario Assistito Az 7. FR 11 e Ministero dell’Interno Consorzio Nazionale Idee in Rete, capofila CIR, OXFAM Italia e GEA coop. Soc., partner

Calendario dei passaggi del video RIRVAnegli spazi di comunicazione sociale della RAI – 20 – 23 marzo.pdf

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.