Linea Autobus Boreano-Venosa – non solo un sogno –

Linea Autobus Boreano-Venosa – non solo un sogno –

27 ago 2014

Gervasio Ungolo – OMB

Eppure sembra essere complicato attivare nuove linee del trasporto pubblico, soprattutto quando queste servono ai braccianti di Boreano. Oggi, ma in realtà funzionano da circa un mese, le corse per Venosa da Boreano e viceversa sono state attivate.

Questa la racconta tutta sulla incapacità o mancata volontà da parte delle istituzioni di dare servizi, anche a pagamento ai braccianti del Vultura Alto Bradano, così come quello di offrire politiche della casa adeguate o far "arrivare" semplicemente l'acqua in prossimità dei casolari.

Nei campi di profughi allestiti dall'ONU in territori di guerra l'acqua non deve essere ad una distanza superiore ai centocinquantametri dalla abitazione più lontana. Qui siamo ancora alla formulazione di concetture, le più astruse….. l'ultima: "riattiviamo la condotta rurale di Boreano"; una condotta che non funziona da oltre 40 anni ammesso che abbia mai funzionato.

Intanto oggi i Braccianti insieme a Fuori dal Ghetto hanno ottenuto un nuovo risultato verso la liberazione dalla filiera dei servizi offerti dal "caporale" e tutto questo senza l'aiuto delle istituzioni e delle menti pensanti che da mesi si siedono al tavolo delle idee.

Da oggi si è un tantino più liberi per incontrarci e per venirci a trovare a Boreano magari durante le lezioni del "La Scuola di Boreano".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.